Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: L’Europa investe nelle zone rurali

AGRICOLA CASTELGROSSO

Categoria: Elenco Produttori Consorziati

Il vino Sagrantino e il Montefalco rosso insieme all’olio rappresentano la parte seguita con maggiore attenzione.
I terreni che si estendono per circa 120 ettari sono in zona collinare e gli 11 ettari di vigne sono tutti esposti a mezzogiorno. Questo consente alle uve prodotte di raggiungere quel particolare grado di maturazione che dà ai nostri vini caratteristiche organolettiche tanto apprezzate.

La Famiglia Mancini, di origini romane, è presente nel territorio dalla fine dell’800. L’azienda è ancora di proprietà dei fratelli Augusto e Carlo Mancini; attualmente è denominata Agricola Castelgrosso.
Proprio dall’antica presenza nella zona, la famiglia Mancini si è sempre sentita vincolata alla preservazione dell’ambiente e allo sviluppo dei prodotti agricoli caratteristici del territorio.
L’Azienda ha sempre prodotto vino, olio extravergine di oliva e cereali.
Situata nel Comune di Castel Ritaldi, a 12 Km da Spoleto, e a meno di 6 dal Comune Montefalco, per tutta la sua estensione è compresa nella zona di produzione D.O.C.G. del Sagrantino.
Già da alcuni anni l’attività aziendale si è andata specializzando nella produzione di uve e di vino di Sagrantino e Montefalco Rosso.

AGRICOLA CASTELGROSSO
Soc Agr. Castelgrosso srl
Loc. Torregrosso – 06044 Castel Ritaldi (PG)
Tel. 3397821406
agricolacastelgrosso@gmail.com
www.agricolacastelgrosso.com

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi