Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: L’Europa investe nelle zone rurali

Le Domeniche della Strada del Sagrantino

Categoria: Eventi

strada Dal 15 giugno al 1° novembre, per tutta l’estate, il turista in visita nei borghi della denominazione Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria e Castel Ritaldi, troverà un evento differente e stimolante ogni domenica: cantine, frantoi e ristoranti associati alla Strada e aderenti all’iniziativa “Le domeniche della Strada del Sagrantino” organizzeranno degustazioni guidate, cooking classes, mostre artistiche e scampagnate tra viti ed ulivi. Verranno così celebrati i prodotti e le tradizioni tipiche della zona, che diventeranno fruibili anche di domenica.
Un calendario di eventi fra arte, cultura e gusto che conquisterà l’enoturista in visita. Si avrà infatti modo di visitare le cantine ed i frantoi, passeggiare tra le opere d’arte esposte, assaggiare specialità gastronomiche e imparare come cucinarle al meglio. Un ricco programma di esperienze autentiche e uniche, tipiche di questa parte nel cuore verde d’Italia!

L’Associazione Strada del Sagrantino crede fermamente nell’importanza dell’enoturismo e nella valorizzazione di questa ricca risorsa per quest’area.

STRADA DEL SAGRANTINO: 0742378490 info@stradadelsagrantino.it

Clicca qui per scaricare il programma