Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: L’Europa investe nelle zone rurali

WSET A MONTEFALCO, GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DEL CONSORZIO E DELLA WINE ACADEMY ITALIA

Categoria: EventiNews Italia

WSET A MONTEFALCO, GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DEL CONSORZIO E DELLA WINE ACADEMY ITALIA

Al via il corso WSET grazie alla collaborazione del Consorzio Tutela Vini Montefalco e la Wine Academy Italia. Il secondo livello del corso, riconosciuto e certificato a livello internazionale, si terrà a Montefalco dal 10 al 12 Dicembre 2018 e sarà l’occasione per specializzarsi nel settore wine&spirits.

Il CORSO DI 2° LIVELLO DEL WSET sarà organizzato presso la sede del Consorzio Tutela Vini Montefalco, è un corso di tre giorni dedicato a studenti e professionisti del settore vino che già conoscono la lingua inglese.Durante il corso verranno degustati circa 45 vini internazionali con un esame finale da superare per ottenere il certificato ed il distintivo del WSET.

Il WSET, Wine & Spirit Education Trust, è un organizzazione con sede a Londra che nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento a livello mondiale per i professionisti del mondo del vino. I corsi WSET sono riconosciuti a livello Internazionale ed i certificati rilasciati dopo il superamento di un esame sono validi a livello internazionale.
I corsi WSET offrono a studenti e professionisti l’opportunità di studiare il mondo del vino, acquisire preziose qualifiche internazionali e migliorare le loro capacità comunicative e di degustazione. Wine Academy Italia utilizza solo tutor di grande esperienza, campioni di degustazione di alta qualità e offre la migliore esperienza in classe in luoghi interessanti in tutto il paese. Il WSET forma al mondo del lavoro nel vino, con ruoli che vanno dal semplice Sommelier al ruolo di buyer o manager per aziende, creando una terminologia per parlare di un vino orientata al business, comprensibile ovunque. Il corso offre agli studenti l’opportunità di sviluppare le loro conoscenze enologiche, di assaporare in un contesto internazionale e di sviluppare le loro abilità comunicative in inglese.

N.B. Insieme agli organizzatori, il Consorzio ha deciso di organizzare il corso di 2° livello in quanto il 1° livello è molto basilare. I corsi WSET esistono di 3 livelli, al 2° livello si può accedere anche senza aver effettuato il corso del 1° livello.

Il corso si terrà nei giorni:

  • Lunedì 10 Dicembre
  • Martedì 11 Dicembre
  • Mercoledì 12 Dicembre

(Per un totale complessivo di 20 ore)

 I tre giorni di corso prevedono:

  • il colloquio in lingua inglese sul tema viticoltura e vinificazione
  • la degustazione di 45 vini internazionali

Info e prenotazioni: info@consorziomontefalco.it | 0742 379590