Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: L’Europa investe nelle zone rurali

Calici di Stelle: alla scoperta di Montefalco DOC e Montefalco Sagrantino DOCG

Categoria: Eventi

Calici di StelleLe degustazioni, a cura del Consorzio Tutela Vini Montefalco, coinvolgeranno Montefalco DOC e Montefalco Sagrantino DOCG di tutte le aziende del territorio aderenti

La notte di San lorenzo, Montefalco rinnova l’appuntamento con “Calici di stelle” – kermesse enoturistica promossa dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con Città del Vino – che quest’anno animerà lecantine e le piazze di oltre 200 città d’Italia con degustazioni e iniziative culturali.

Danza, musica e buon vino sono gli ingredienti di questa speciale notte d’estate che, a partire dalle 21.30, in Piazza del Comune a Montefalco, guiderà winelovers e curiosi alla scoperta della tradizione enologica e vitivinicola del territorio.

Il banco degustazioni, a cura del Consorzio Tutela Vini Montefalco, ospiterà le denominazioni Montefalco DOC e Montefalco Sagrantino DOCG di tutte le aziende del territorio aderenti. Attraverso l’acquisto del calice e della sacca per la degustazione sarà possibile assaggiare tutti i vini del banco allestito proprio in Piazza del Comune.

Nel corso della serata, il connubio tra vino e arte culminerà nello spettacolo “La Notte delle Stelle…Sagrantino e Danza”, organizzato dal Comune di Montefalco.

Per gli appassionati, le degustazioni guidate a cura del Consorzio Tutela Vini Montefalco continuano con “Montefalco nel bicchiere”. Ogni sabato fino al 25 ottobre, alle 17.00, verranno assaggiati quattro vini, ognuno di un diverso produttore, per le seguenti  categorie: BiancoMontefalco Rosso DOCMontefalco Sagrantino DOCG e Montefalco Sagrantino Passito DOCG. L’evento coinvolge anche Bevagna con “Sagrantino nel bicchiere”.

Potete visualizzare una selezione della rassegna stampa ai seguenti link:

14-07-31 AgenParl.com

14-07-31 Bereilvino.it

14-08-01 Vino e dintorni.org

14-08-07 UmbriaLeft.it

14-08-08 Il Giornale dell’Umbria – Montefalco