CASALE PLINI

 

L’azienda Agricola Plini di Giglio Francesca ha sede legale ed operativa in Località Colle, Frazione Casale in agro di Montefalco, provincia di Perugia. L’azienda è composta da seminativi destinati principalmente a cereali ed oleaginose per circa 7 ha e da un vigneto iscritto a DOC/DOCG Montefalco, per circa 2 ha; i terreni fanno parte tutti di un unico corpo, ed hanno una esposizione sud/sud est, in una delle migliori posizioni dell’ormai famosa zona DOC/DOCG di Montefalco.


Casale Plini è una nuovissima cantina, nata nel 2017 su iniziativa di Agostino Plini e di sua moglie Francesca Giglio, il progetto è stato avviato rilevando la vecchia azienda del padre di Agostino e punta sulla valorizzazione dei vini che hanno fatto grande il territorio. Fiore all’occhiello dell’azienda è il vecchio vigneto, dalle quali sono nati e stanno nascendo i prodotti rappresentativi della cantina.


L’obbiettivo dell’azienda è quello di riuscire a produrre un vino che racchiuda tutti i sapori della tradizione e far conoscere le varietà autoctone della nostra terra, Montefalco. Per questo viene riservata molta attenzione ad ogni minimo passaggio di questa produzione, interpretando il tutto in chiave moderna, naturale, sostenibile.


CASALE PLINI
Azienda Agricola Plini di Giglio Francesca
Fraz. Casale,  Loc. Colle, 59 – 06036 Montefalco
Cell. 393 2758859333 5284999
casaleplini@gmail.com
FACEBOOK

 

A MONTEFALCO AREA RISERVATA