VIGNABALDO GROUP

L’azienda profondamente legata al territorio nasce nel cuore dell’Umbria dove sulle suggestive colline di Montefalco si sviluppano 15 ettari di vigneti.

È qui che prende vita il Nobile Sagrantino di Montefalco, vitigno autoctono della nostra splendida Regione, affiancato da altri grandi vitigni come il Sangiovese ed il Trebbiano Spoletino.

Grande cura e attenzione viene data alla coltura con metodi tradizionali, affiancata da innovazioni tecnologiche focalizzate al contenimento della produzione al rispetto dell’ambiente e al disciplinare di produzione integrata.

La riduzione di solfiti permessa dall’uso di coadiuvanti di origine naturale e da tecniche enologiche specifiche, l’autonomia di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, la collaborazione con partner per il riciclo e smaltimento dei rifiuti, rappresentano i principali elementi del progetto di sostenibilità ambientale portato avanti della nostra azienda.

Le uve ,rigorosamente raccolte a mano, vengono sapientemente trasformate nei vini che danno vita alla linea “Tenute Baldo” ,attenta ai clienti più esigenti alla ricerca di nuove esperienze sensoriali.

Cit. “Audentes Fortuna Iuvat”
“L’universo è sempre dalla parte di coloro che dimostrano coraggio”

VIGNABALDO GROUP
Sede centrale: Via degli Olmi, 9 – 06083 Bastia Umbra (PG)
Tel. 075 8010621 – Fax 075 8506853
Punto vendita e degustazione: Via Cantalupo, 5 – Cantalupo di Bevagna
Tel .0742-361928
mattia@vignabaldogroup.it
www.vignabaldogroup.it

ANTEPRIMA SAGRANTINO AREA RISERVATA