CIBO, VINO, MUSICA, ARTE E STELLE A MONTEFALCO (PERUGIA): “MONTEFALCO SOTTO LE STELLE” ED “ENOLOGICA MONTEFALCO

CIBO, VINO, MUSICA, ARTE E STELLE A MONTEFALCO (PERUGIA):

“MONTEFALCO SOTTO LE STELLE”

ED “ENOLOGICA MONTEFALCO – ABBINAMENTI” I PROSSIMI EVENTI

DI PUNTA DI UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

MONTEFALCO (PERUGIA)Due eventi in programma ad agosto e settembre a Montefalco (Perugia)dedicati a cibo, vino, musica e arte.

Il 10 agosto, nella magica notte di San Lorenzo, all’interno del centro storico si terrà “Montefalco sotto le Stelle”, evento organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco e dal Comune di Montefalco in occasione dell’iniziativa “Calici di Stelle” del Movimento Turismo Vino e Associazione Città del Vino.

Olevm, Osti_Nati Winebar, Re Tartù – saranno protagonisti i vini delle denominazioni DOC Montefalco, DOCG Montefalco Sagrantino e DOC Spoleto. Poi tutti con gli occhi all’insù per osservare le stelle, simbolo della notte più poetica dell’anno, in un contesto suggestivo e di rara bellezza. In quattro punti del centro storico, attraverso una mappa consegnata ai clienti del ristorante, sarà possibile osservare le costellazioni e godere dello straordinario spettacolo offerto dagli astri, in collaborazione con il Gruppo Astrofili Monte Subasio. Ad arricchire la serata, la musica itinerante del gruppo “Tritone”, che si esibirà all’interno dei ristoranti aderenti. Info su https://www.consorziomontefalco.it/montefalco-sotto-le-stelle/

Inoltre, dal 17 al 20 Settembre, ritorna l’attesissima Enologica Montefalco – Abbinamenti, l’evento dedicato al vino in abbinamento al cibo, all’arte e alla musica organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco e La Strada del Sagrantino, con il patrocinio del Comune di Montefalco e della Regione Umbria. Protagonisti saranno i grandi vini del territorio di Montefalco e Spoleto, tra gastronomia d’eccellenza, musica e arte. Quattro giorni di degustazioni, laboratori, iniziative in cantina ed esperienze al calar del sole. Novità dell’edizione 2021 è la giornata riservata agli operatori del settore, Lunedì 20 Settembre, con tantissime iniziative a loro dedicate.

Prenotazioni online aperte dal 1 al 15 settembre e fino ad esaurimento posti. Info su https://www.consorziomontefalco.it/enologicamontefalco/

 

 

A MONTEFALCO RESERVED AREA