Sagrantino nel piatto: i finalisti si preparano a conquistare i palati della giuria

Si è conclusa ieri la fase di valutazione e selezione delle ricette candidate a “Sagrantino nel piatto” per le due categorie “Primi e secondi piatti” e “Antipasti e dessert”. La giuria ha selezionato i cinque finalisti chiamati a sfidarsi nella realizzazione e presentazione del proprio piatto lunedì 23 Febbraio alle ore 11.00 a Montefalco, presso il Teatro San Filippo.
Il concorso, indetto quest’anno dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, ha lo scopo di promuovere l’enogastronomia umbra e l’utilizzo del Montefalco Sagrantino DOCG all’interno della cucina tipica attraverso la creazione di ricette a base di Montefalco Sagrantino DOCG e con proposta di abbinamento di una specifica tipologia di vino appartenente alle denominazioni Montefalco DOC o Montefalco Sagrantino DOCG.
Ecco a voi, dunque, le ricette che si sfideranno nella finale “live” il 23 Febbraio.
Sagrantino nel piatto – Finalisti categoria “Antipasti e dessert”

Sagrantino nel piatto – Finalisti categoria “Primi e secondi piatti”

I finalisti sono pronti ad affilare i coltelli per la sfida. I due vincitori, rispettivamente per le categorie “Primi e secondi piatti” e “Antipasti e dessert”, si aggiudicheranno una fornitura di vini di Montefalco, un soggiorno nella città di Montefalco per due persone, una degustazione dei vini di Montefalco presso le cantine aderenti e la targa celebrativa del concorso.

A MONTEFALCO RESERVED AREA