Tenuta Colfalco – Az. Agr. Ruggeri Giuliano

TENUTA COLFALCO

 

La nostra Storia ha origini lontane quando nel 1970 Giovanni Ruggeri fu uno dei primi uomini a credere nel territorio del Montefalco e in quello che di li a poco sarebbe diventato il vitigno simbolo “Il Sagrantino”.

Fu infatti questa persona che con molta passione e dedizione iniziò a produrre questo storico vino, seppur in maniera artigianale, ma capace di far conoscere ed apprezzare quelle che erano le potenzialità di questo vitigno.

La nuova Cantina sorge su uno dei più suggestivi colli del comprensorio del Montefalco, ribattezzato da noi appunto Col Falco, da qui è possibile ammirare la grande vallata Umbra e scorgere comuni come Assisi Spello Perugia Bevagna e ovviamente l’immancabile cartolina di Montefalco.

Condotta ad oggi tenendo d’occhio alla salvaguardia dell’ambiente con l’istallazione di un impianto fotovoltaico per l’energia pulita e alla riduzione dell’impiego dei fitofarmaci a forme di coltivazione come il sovescio che si ispirano al passato, tutto ciò fedele testimonianza di una famiglia di antichi viticoltori in Montefalco.

TENUTA COLFALCO
Ruggeri G. Società Agricola s.s.
Loc. Valle Cupa – Belvedere
06036 Montefalco (PG) Italy
Tel. 0742379679
Cell. 3467874541
www.tenutacolfalco.it
agricolaruggerig@gmail.com

ANTEPRIMA SAGRANTINO AREA RISERVATA