GRAN PREMIO DEL SAGRANTINO

Gran Premio del Sagrantino

Gran Premio del Sagrantino

Gran Premio del Sagrantino

riga-rossa

Giunto alla diciottesima edizione il “Gran Premio del Sagrantino” è una vera e propria competizione professionale tra 18 sommelier provenienti da tutta Italia che si svolgerà a Montefalco il 27 Aprile 2026.

I migliori tre, selezionati tra i partecipanti provenienti da tutta Italia, si sfideranno per aggiudicarsi le borse di studio istituite dal Consorzio per sviluppare la conoscenza tecnica dei vini prodotti nell’area di Montefalco.

Un’occasione unica, per ammirare sommelier professionisti all’opera con degustazioni, abbinamenti, carte dei vini e tutto quanto concerne la corretta comunicazione del Sagrantino all’interno di un ristorante.

Giunto alla diciottesima edizione il “Gran Premio del Sagrantino” è una vera e propria competizione professionale tra 18 sommelier provenienti da tutta Italia che si svolgerà a Montefalco il 27 Aprile 2026.

I migliori tre, selezionati tra i partecipanti provenienti da tutta Italia, si sfideranno per aggiudicarsi le borse di studio istituite dal Consorzio per sviluppare la conoscenza tecnica dei vini prodotti nell’area di Montefalco.

Un’occasione unica, per ammirare sommelier professionisti all’opera con degustazioni, abbinamenti, carte dei vini e tutto quanto concerne la corretta comunicazione del Sagrantino all’interno di un ristorante.

A vincere l’edizione 2025 del Gran Premio del Sagrantino è stata Giulia Celeschisommelier della delegazione AIS Umbria. Finalisti con lei Andrea Peruzzi (delegazione AIS Cesena), terzo posto per Marco Curzi (delegazione AIS Rimini).

A vincere l’edizione 2024 del Gran Premio del Sagrantino è stato Daniel Tamburri, sommelier della delegazione di AIS Isernia.
Al secondo posto Marco Curzi (delegazione AIS Rimini), terzo posto per Andrea Peruzzi (delegazione AIS Cesena). A decretare il vincitore la giuria composta dal responsabile nazionale Area Concorsi AIS, Maurizio Zanolla, Cristiano Cini in rappresentanza di AIS Italia, la giornalista Francesca Granelli e Isacco Giuliani, vincitore dell’edizione 2022 del Gran Premio.

A vincere l’edizione 2025 del Gran Premio del Sagrantino è stata Giulia Celeschisommelier della delegazione AIS Umbria. Finalisti con lei Andrea Peruzzi (delegazione AIS Cesena), terzo posto per Marco Curzi (delegazione AIS Rimini).

riga-rossa
riga-rossa
riga-rossa
A MONTEFALCO AREA RISERVATA