Clivo del Cardinale è una piccola azienda costituita da soci giovani, con prevalenza femminile, motivati e con la passione di intraprendere una filosofia di produzione agronomica sostenibile, rispettosa dell’ambiente e soprattutto della salute del consumatore.
Tre soci, tre famiglie, tre storie ma un unico orientamento. Abbiamo scelto di abolire ammendanti chimici e deciso di investire nei trattamenti con prodotti naturali, rispettando i disciplinari di coltivazione del territorio di Montefalco e soprattutto l’ambiente. La Tenuta di 13 ettari, di cui 9 coltivati a vigneto e 4 ad oliveto, si sviluppa nell’incantevole area collinare di Montefalco in località Fabbri e vanta un’ottima esposizione.
I terreni si estendono su di un clivo, dirimpettaio a Trevi dell’Umbria, da cui l’azienda ha preso in prestito il nome. La leggenda racconta di un Cardinale a cui piaceva sostare in questo lembo di territorio e della sua passione per Montefalco, l’olio e i vini che hanno reso questo territorio famoso nel mondo. Produciamo Sagrantino, Montefalco rosso, Grechetto di Montefalco più un metodo classico ed un rosato entrambi base 100% Sagrantino, tutta l’uva proviene direttamente dalle nostre vigne, che hanno mediamente dai venti ai trenta anni.
TENUTA CLIVO DEL CARDINALE
SEDE LEGALE: Via Fulcieri Paulucci De Calboli 1, 00195, Roma.
Località Fabbri 1, Fabbri – 06036 Montefalco (PG)
T. 328 558 9211 – 347 680 1644
www.tenutaclivodelcardinale.it
tenuta.clivodelcardinale@outlook.com